Dal 1975 al servizio degli Artigiani
La nostra storia inizia da un sogno, il sogno di Renzo Isbiglio che nel 1975 progetta l’insediamento D3 e che, nel 1979, porta alla costituzione di Unione Artigiani Consorzio fra le Imprese Artigiane della Provincia di Alessandria in pratica, il nostro antenato.
Negli anni di sviluppo della Zona Artigianale D3, il Consorzio ha rappresentato un punto di riferimento per le imprese artigiane della nostra Provincia ed in particolare per le imprese artigiane che si insediavano nella Zona D3, offrendo consulenze e fornendo soluzioni per far nascere, crescere e prosperare i propri associati.
Quello che oggi viene definito incubatore di start up, noi lo facevamo già più di 40 anni fa!
Con il passare degli anni è radicalmente cambiato il mondo lavorativo e, sotto la guida dell’attuale presidente sig. Costanzo Agnese, nel 2007, il Consorzio si trasforma in Unione Artigiani S.p.a., dandosi veste e strumenti per cogliere le sfide che il futuro avrebbe riservato alla categoria.
Purtroppo le sfide non sono state propriamente positive ed hanno portato ad un drastico ridimensionamento e cambiamento del mondo dell’Artigianato che, comunque, ha sempre trovato assistenza e conforto presso i nostri uffici.
Ora è giunto il momento di tornare a giocare in attacco e per seguire al meglio le nostre imprese ormai stabilmente avviate verso la modernizzazione e l’innovazione, anche la nostra Organizzazione si è data una nuova veste trasformandosi in CED Unione Artigiani S.r.l.
Non è stata una semplice variazione della ragione sociale, ma abbiamo operato una profonda revisione delle modalità di erogazione dei nostri servizi, al fine di renderli adeguati alla nuova era digitale verso la quale ci stiamo avviando.
Senza dimenticare i rapporti umani che da sempre ci contraddistinguono e senza dimenticare quella che è la nostra vera ragione sociale: Dal 1975 al servizio degli Artigiani.